Genova Classica Accessibile

Cosa include

  • 4 ore di tour panoramico e visita della città condotta da una Guida Turistica Abilitata
  • Trasporto con auto privata attrezzata per il trasporto di carrozzine.
  • Palazzi di Via Garibaldi
  • Via XXV Aprile , Via Roma e galleria Mazzini
  • Piazza Raffaele de Ferrari
  • Palazzo Ducale
  • Cattedrale di san Lorenzo
  • Porta Soprana
  • Casa di Colombo

Benvenuto in questa pagina nella quale sono felice di presentarti un tour privato speciale che ho preparato apposta per te che hai difficoltà a camminare o che proprio non puoi. Da diversi anni ho stretto una fruttuosa collaborazione con un vecchio amico e la cooperativa di taxi in cui lavora per fornirti un servizio impeccabile sotto ogni aspetto. Disponiamo di van attrezzati per il trasporto in carrozzina con accesso da pedana oppure l’accesso facilitato al sedile anteriore semovente.

Inizieremo a visitare Genova con un giro panoramico attraverso una strada bellissima e unica in Italia chiamata circonvallazione a monte. Come avrai capito dal nome stesso, si tratta di una lunga e sinuosa via che attraversa da parte a parte le colline della città mantenendosi sulla stessa curva di livello alla quota di circa 80 metri s.l.m. Prova già a immaginare i punti panoramici dai quali ammirerai Genova da diverse inquadrature prospettiche: cannocchiali visivi per andare con lo sguardo, tra le case, fino all’orizzonte sul mare! Naturalmente avrai il tempo per sostare e fotografare la città dal suo miglior balcone panoramico: la spianata di Castelletto. E magari anche gustare un gelato o un aperitivo nei vicini locali pubblici.

Scenderemo poi nel centro città dove lasceremo l’auto per continuare l’esplorazione di Genova con un percorso senza barriere architettoniche, combinando il meglio della città nuova e antica. Scoprirai la più grande città portuale d’Italia, città natale di Cristoforo Colombo e Capitale Europea della Cultura del 2004. La tua guida esperta ti condurrà a tutte le attrazioni da non perdere! Insieme all’autista del van attrezzato ti verrà a prendere nel luogo fissato dell’appuntamento.

Si comincia con un breve giro panoramico sulle colline alle spalle del porto antico e la sosta alla panoramica Spianata di Castelletto. Da lì comincerà il trasferimento verso il centro storico della città, che include alcune delle architetture medievali meglio conservate in Italia. Resterai stupito dalla bellezza e maestosità della Porta Soprana nelle antiche mura del XII° secolo!

Conoscerai i favolosi “Palazzi dei Rolli” di via Garibaldi, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un insieme di splendide dimore delle principali famiglie genovesi, utilizzati ai tempi dell’antica Repubblica di Genova, per ospitare papi e cardinali, re o ambasciatori durante le Visite ufficiali di Stato. La tua guida ti racconterà alcune storie e leggende legate ad essi e o ai loro proprietari.

Vedrai poi via XXV Aprile via Roma e Galleria Mazzini, le strade ottocentesche oggi salotto dello shopping genovese. Piazza de Ferrari, il cuore della Genova moderna dominata dalla spettacolare fontana restaurata circondata da importanti edifici storici: il ricostruito Teatro dell’Opera, la maestosa Borsa in stile Liberty, il Palazzo della Regione (un tempo la sede della più grande compagnia di navigazione italiana). Avrai accesso ai cortili del Palazzo Ducale, e guarderai ammirato le sue spettacolari facciate. In seguito entrerai nella vicina Cattedrale di San Lorenzo, un bellissimo mix dei principali stili architettonici succedutosi in 900 anni!

Il percorso si snoda ancora nei carruggi, le strette vie del centro storico, dove la tua guida ti farà notare e ti spiegherà l’origine dei tanti pannelli ornamentali e sculture in rilievo posti nei crocicchi e sopra le porte. Queste sono alcune delle opere d’arte più belle della città, e l’unico modo per vederle è quello di essere mostrato da una guida, perché non c’è nessuna mappa che segni la loro posizione!

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Contattami subito per avere maggiori informazioni!

Shopping Basket