Genova da non perdere

Cosa include

  • Passeggiata per il centro storico con Guida turistica locale privata.
  • Itinerario (modificabile): Porta Soprana e la Casa di Colombo, piazza Sarzano e il chiostro di S. Agostino, la Chiesa di S. Donato, il Palazzo Ducale, la Cattedrale, Campetto, Soziglia, Banchi, Sottoripa, il Palazzo San Giorgio, il Porto Antico, Fossatello, la Chiesa di San Siro, via Garibaldi e piazza Raffaele De Ferrari.

Durata

circa 3 ore

Punto di incontro

Presso il Vostro alloggio a Genova(se localizzato nel centro storico).

Ti do il benvenuto su questa pagina nella quale voglio descriverti il mio tour privato costruito con particolare attenzione per chi vuole scoprire Genova nei suoi luoghi essenziali cioè quelli che la caratterizzano nella sua identità e che quindi vengono definiti “da non perdere” quando ci si trova per la prima volta in città durante un soggiorno ancorché breve.

Come tutti i servizi del mio sito anche questo è una conversazione itinerante cioè una passeggiata nella quale Tu, con la tua voglia di conoscere, sarai il protagonista. Io sarò per te la chiave della città che ti permetterà di aprire, entrare, vedere e capire Genova. Non a caso cominceremo davanti a Porta Soprana, principale accesso alla città medievale. Cammineremo per circa 2,5 chilometri, lungo un itinerario ad anello nel ben conservato centro storico genovese. Potrai ammirare molti dei siti che considero come i principali riferimenti storico-artistici della città. Essi sono: Porta Soprana e la Casa di Colombo, piazza Sarzano e il chiostro di S. Agostino, la Chiesa di S. Donato, il Palazzo Ducale, la Cattedrale, Campetto, Soziglia, Banchi, Sottoripa, il Palazzo San Giorgio, il Porto Antico, Fossatello, la Chiesa di San Siro, via Garibaldi e piazza Raffaele De Ferrari.

Mi ascolterai narrare in modo accattivante molti episodi della Storia della Regina del Mediterraneo, attraverso le storie dei suoi protagonisti: mercanti-guerrieri, banchieri, armatori, pirati, notai, artigiani e semplici popolani. Ti mostrerò anche quei negozi dove ancora si può respirare la tradizione locale insieme ad altri più recenti ma non per questo meno significativi.

Al termine del giro avrai vissuto la città nei suoi aspetti più tipici e veri. Mettendo insieme tutti gli elementi di questa conversazione itinerante arriverai alla tua idea di Genova e probabilmente lascerai la città con la voglia di ritornare per scoprire altri luoghi e altre storie.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Contattami subito per avere maggiori informazioni!

Shopping Basket