Genova, dalle Crociere alle Crociate

Cosa include

  • Porto Antico
  • Centro Storico
  • la Commenda di Pré
  • via Pré
  • Galata Museo del Mare (esterni)
  • la Cattedrale
  • Palazzo Ducale (esterni)
  • Porte nelle Mura del XII° secolo
  • Palazzi dei Rolli (esterni)
  • Chiese nobiliari

Durata

3 ore

A giusto titolo la storia di Genova può essere racchiusa nell’arco temporale che va, a ritroso, dalle Crociere alle Crociate!

Ho studiato questo tour privato per te che arrivi a Genova per la prima volta e probabilmente desideri ammirare i luoghi fondamentali della città e insieme avere una facile chiave di lettura per conoscere la sua storia nei suoi episodi principali.
Viaggiatori di tutti i tempi sono stati incantati dalle principali realizzazioni urbanistiche di Genova: il Porto Antico, la Commenda di Pré, la Cattedrale, il Palazzo Ducale, le Porte delle Mura del XII° secolo, i Palazzi dei Rolli, le Chiese nobiliari insieme a molti altri dettagli architettonici rintracciabili nei vicoli del suo centro storico, a giusto titolo considerato uno dei più vasti e meglio conservati.

Questa mia conversazione itinerante ti permetterà di attraversare quasi 1000 anni di storia di Genova, la città che fu chiamata a giusto titolo “Regina del Mediterraneo”. Seguimi senza indugio! Ti racconterò la sua gloriosa Storia attraverso le piccole e grandi storie di astuti armatori e mercanti, abili navigatori, ricchissimi banchieri, infaticabili notai, apprezzati artigiani o semplici popolani. Dietro a me potrai ottimizzare il tuo tempo senza rischiare di perderti nel labirinto dei caruggi, le strettissime viuzze del centro storico medievale. Potrai invece passeggiare in piena sicurezza anche nei suoi spazi più nascosti per scoprire all’improvviso dietro un angolo o ad un crocicchio, altari devozionali murati, piazzette suggestive, botteghe di antica tradizione, negozi tipici e start-up aperti da giovani genovesi o da stranieri ormai radicati in città.

Come in tutti i miei tour privati potrai intervenire con domande e richieste che ti permetteranno di colmare la tua curiosità e anche di variare l’itinerario in accordo con i tuoi interessi.
Lasciati guidare da me che sono nato a Genova e qui sono diventato guida locale professionista! Eviterai di perderti le cose più belle della città che, ripeto, sono spesso nascoste e quindi difficilmente rintracciabili da solo.

Resterai a bocca aperta di fronte a tante bellezze!

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email

Contattami subito per avere maggiori informazioni!

Shopping Basket